You are currently viewing Cuscino allattamento: le tipologie e quali sono i migliori

Cuscino allattamento: le tipologie e quali sono i migliori

Il cuscino allattamento è davvero un oggetto che non può mancare nel kit perfetto per una neomamma.
Vediamone insieme le tipologie e quali sono i migliori.

Cuscino allattamento: le tipologie

Il cuscino allattamento può essere di due tipologie: con la doppia funzionalità gravidanza e allattamento e dedicato esclusivamente all’allattamento.

Al primo gruppo appartengono i due cuscini segnalati da Valeria in quest’articolo: CUSCINO GRAVIDANZA: L’ARMA SEGRETA PER TRASCORRERE NOTTI SERENE.

Qui ti abbiamo segnalato il Cuscino Gravidanza Koala Baby Care e il  Cuscino Gravidanza Niimo.

Questi cuscini sono perfetti da acquistare già in gravidanza per aiutarti a dormire in posizioni più comode e da utilizzare anche successivamente per allattare il tuo bambino o come “nido” (riduttore) per farlo riposare avvolto e sereno

I cuscini allattamento possono essere semi rigidi, fatti a ferro di cavallo, in dimensioni più piccole (per questo un po’ più pratici da lavare e da mettere a posto) addatti per essere tenuti sulle ginocchia durante l’allattamento oppure più grandi, dalla forma allungata, morbidi e avvolgenti, adatti anche per essere mettessi in posizioni diverse.

Cuscino allattamento: i migliori

1) Boppy Chicco Cuscino Allattamento per Neonati 

Boppy Chicco Cuscino Allattamento

Questo cuscino ha una orma Ergonomica e l’inserto “Miracle Middle” che si adatta alla corporatura di ogni mamma.

Segue la crescita del bambino, passando da supporto per l’allattamento a nido per il suo  relax fino a cuscino per imparare a sedersi

È totalmente lavabile, raccomandato dalle ostetriche italiane e testato dall’osservatorio Chicco.

Dimensione: 52 x 15 x 48 cm
Materiale: cotone

Lo puoi acquistare da qui.

2) Cuscino per allattamento Flexofill

Flexofill Cuscino Allattamento per Neonati

Più grande rispetto al precedente, rientra nella tipologia dei più morbid e soffici adatti per essere utilizzata anche in posizioni diverse.

Dimensione: 170 x 36 x 38 cm
Materiale: 100% cotone

Lo puoi acquistare da qui.

3) Bamibi Cuscino Allattamento e Gravidanza

Bamibi_Cuscino Allattamento

Questo è un cuscino multi-funzione perfetto a partire dalla gravidanza per dormire comodamente sul lato appoggiando il ventre. Successivamente  può essere utilizzato anche per sostenere correttamente e comodamente il neonato.

È dotato di un piccolo cuscino interno da collocare al centro e mettere sul letto o all’interno della culla come paracolpi.
Unendo invece le estremità con il pratico bottone, il cuscino può essere usato per sostenere il neonato mentre è seduto.

Dimensione: 45 x 43 x 15 cm
Materiale: cotone

Lo puoi acquistare da qui.

4) Cuscino allattamento Nobodinoz Luna Confetti colore Verde

 Cuscino allattamento Nobodinoz

Bellissimo ed elegantissimo questo cuscino allattamento firmato Nobodinoz, azienda franco-spagnola sinonimo di prodotti di qualità per tutta la famiglia che rispettano l’ambiente e che valorizzano il know-how dei propri artigiani.

Dimensione: 38 x 170 x 25 cm
Composizione : 100% Cotone bio popeline
Imbottitura: 100% Poliestere certificato OEKO-TEX®

Lo puoi acquistare da qui.

Cuscino allattamento Nobodinoz Sunrise Stella in cotone organico Naturale

Dimensione: 50 x 60 x 15 cm
Composizione : 100% Cotone bio popeline
Imbottitura: 100% Poliestere certificato OEKO-TEX®

Lo puoi acquistare da qui.


Il cucino allattamento, sia esso solo per l’allattamento o per gravidanza e allattamento, è un oggetto che sono certa ti godrai tantissimo (per me è stato così!).

Io ho optato per un cuscino in grado di farmi dormire notti serene in gravidanza che poi ho strautilizzato anche dopo per allattare e come nido per far dormire la mia piccolina.

Ce ne sono davvero di bellissimi, sono certa che avrai l’imbarazzo della scelta!

Stefania

In questo articolo ci sono link affiliati a prodotti o servizi che si possono acquistare online su alcuni siti e-commerce.
Questo significa che se tu dopo aver letto quello che ho scritto vai al sito indicato (come ad Amazon ad esempio) e decidi di acquistare il prodotto o servizio di cui ti ho parlato, il venditore di quel prodotto o servizio mi riconoscerà una percentuale sulla vendita. Tuttavia questo non aumenta il prezzo dei prodotti che pagherai ma mi consente di migliorare i contenuti che scrivo.

Lascia un Commento!

Lascia un commento