You are currently viewing Smalto semipermanente in gravidanza

Smalto semipermanente in gravidanza

Amanti delle mani laccate come me, eccoci ad un altro argomento che vi starà a cuore: lo smalto semipermanente in gravidanza! Come per tutto quello che abbiamo detto nel nostro articolo dedicato allo smalto classico, anche nel caso dello smalto semipermanente non vi sono particolari controindicazioni se si scelgono i giusti prodotti.

Eccomi qui mentre ero in attesa di Nicole al 7° mese, ovviamente con smalto tono su tono per le foto 😉

Nello specifico, nel caso dello smalto semipermanente in gravidanza, oltre a scegliere prodotti privi di sostanze pericolose, come toluene, formaldeide e ftalati (in particolare, dibutilftalato – DBT), è bene optare per prodotti che evitino di indebolire l’unghia. L’applicazione e la rimozione del semipermanente richiede, infatti, delle fasi di limatura che potrebbero danneggiare ulteriormente l’unghia già di solito più sensibile e debole in gravidanza. Allora dobbiamo per forza rinunciare allo smalto semipermanente in gravidanza? No visto che abbiamo trovato dei prodotti che rispondono a tutte queste caratteristiche!

NOTA BENE: Quello che vi scrivo in questo post è frutto della mia esperienza personale e dei confronti che ho avuto con la mia ginecologa quando ero incinta + tantissime letture in merito con pareri di vari medici. Io infatti sono sempre stata una FANATICA delle unghie laccate, quindi mi sono informata tantissimo per prendere le mie decisioni in merito. Ma vi voglio ricordare che tutto quello che riguarda la salute in questo periodo particolare è iper importante, quindi valutate bene tutto anche voi e confrontatevi sempre con il vostro medico… e se per anche lui via libera… eccoti il mio consiglio: i prodotti Manucurist!

GLI SMALTI SEMIPERMANENTI DI MANUCURIST

Se ricordate, di questo marchio vi ho consigliato anche gli smalti classici. Manucurist ha una linea di smalti semipermanente che si chiama Green Flash, formulata senza interferenti endocrini né molecole che presentano un rischio allergenico. È una linea garantita senza monomeri sensibilizzanti né idrochinoni. E pensate che questi smalti semipermanenti sono ben 12 free!

Questi smalti sono sani ed anallergici, durano fino a 10gg e soprattutto non necessitano di fresa o acetone per essere rimossi, poiché si toglie in 1 minuto senza rovinare le unghie con un solvente delicato senza acetone! Così da evitare l’indebolimento dell’unghia che abbiamo detto non essere il massimo durante il periodo della gravidanza.

Inoltre sono bio-based fino all’84%, quindi gli smalti semipermanenti della linea Green Flash hanno anche un ridotto impatto ambientale. Inoltre sono vegan friendly!

KIT STARTER MANUCURIST

Manucurist ha creato uno starter kit perfetto che contiene la routine completa, per una manicure con smalto semipermanente express da fare a casa. Applicarlo è davvero easy, in 3 step : 1 Base – 2 Smalto – 3 Top.

Grazie a questo kit avrete tutto per l’applicazione (lampada Pro inclusa) e la rimozione, oltre a un colore a scelta per iniziare! Lo puoi ordinare cliccando qui.

Successivamente potrete scegliere tra i loro bellissimi altri colori della linea Green Flash. Ce ne sono tantissimi e ogni stagione ne escono di nuovi, perciò non avrai che l’imbarazzo della scelta!

Se vuoi risparmiare ti consiglio il cofanetto Rainbow da 5 pezzi nei colori preferisci:

Spero di avervi dato una bella dritta con gli smalti semipermanenti di Manucurist! Perché anche in gravidanza è bello poter concedersi la manicure che più preferiamo 🙂

Lascia un Commento!

Lascia un commento