You are currently viewing Tinta in gravidanza: consigli

Tinta in gravidanza: consigli

Una delle domande che ci sono pone quasi subito, appena si scopre di essere in dolce attesa, è se sia sicuro o meno fare la tinta in gravidanza.

Ci sono ancora vari dibattiti in merito, sostenuti sia da medici che da esperti di prodotti per capelli e hairstylist, ma sicuramente l’atteggiamento migliore è quello della prendere alcune precauzioni per non rischiare di ledere in nessun modo il nostro bambino.

Il problema delle tinte capelli è che, se applicate fin dalla radice, potrebbero penetrare attraverso la pelle nel nostro corpo. Sebbene non siano stati rilevati chiari casi di malformazioni genetiche o altri problemi al feto causati dall’utilizzo della tinta per capelli, i ginecologi consigliano, se necessario, di utilizzare prodotti vegetali e privi di ammoniaca.

Tra i mille dubbi ho optato anche io per questa soluzione, volendo comunque prendermi cura del mio aspetto, come sempre, anche in questi 9 mesi… io sono dell’idea che bisogna essere attraenti e curate anche con il pancione ♥.

Eccomi al settimo mese, con capello appena fatto 🙂

Valeria Moschet gravidanza

Se siete tra quelle che optano per i colpi di sole, invece totale semaforo verde! Questi, a differenza delle tinte, non toccano il bulbo dei capelli o il cuoio capelluto quindi non ci sono problemi!

Se solitamente andate dalla vostra hairstylist di fiducia per il colore, chiedetele quindi di optare per una tinta adatta in gravidanza, senza ammoniaca e poco aggressiva; ogni grande casa di prodotti per capelli ha una valida alternativa.

Tinta capelli in gravidanza

Se invece preferite il fai da te in casa, o per necessità vi dovesse capitare di averne bisogno (come è successo a me durante il periodo del Coronavirus) eccovi le migliori marche di tinta fai da te da utilizzare con sicurezza anche durante il periodo della gravidanza!

TINTA IN GRAVIDANZA: LE MARCHE SICURE

BIO NIKE SHINE ON

Questa colorazione offre la massima tollerabilità per cuti sensibili, che magari si verificano durante il periodo della gravidanza. Assicura lunga durata, copertura dei capelli bianchi e protezione della struttura del capello.

Bio Nike tinta gravidanza

Ordina qui BIO NIKE SHINE ON

HERBATINT

È un gel colorante con base estratti vegetali dalla betulla, aloe vera, echinacea e latri che garantiscono brillantezza e nutrimento. È facile da applicarsi da sole non colando. La mia opzione preferita in assoluto per il fai da te!

Herbatint tinta gravidanza 

Ordina qui HERBATINT

EUPHIDRA

Questa colorazione ha un formula extra delicata, particolarmente adatta per chi ha la cute sensibile. Contiene acido jaluronico che aumenta morbidezza, idratazione e lucentezza ai capelli.

EUPHIDRA tinta gravidanza

Ordina qui EUPHIDRA COLOR X PRO

SANOTINT

È una tinta capelli completamente naturale e certificata. Contiene miglio dorato, olivo, betulla e vinacciolo: garantisce risultati ottimi a livello di copertura dei capelli bianchi oltre che morbidezza e brillantezza alle vostre chiome. Una marca presente da 30 anni sul mercato, sinonimo di qualità.

SANOTINT tinta gravidanza

 Ordina qui SANOTINT

Infine vi servirà un kit con tutto l’occorrente per farvi la tinta da sole: eccovi questo top, completo di tutto!

kit tinta capelli fai da te in gravidanza

Ordina qui il Kit completo per la tintura capelli in casa


Spero di esserti stata utile e aspettiamo anche le vostre esperienze (e magari anche foto delle vostre bellissime chiome in gravidanza!)

Valeria

In questo articolo ci sono link affiliati a prodotti o servizi che si possono acquistare online su alcuni siti e-commerce.
Questo significa che se tu dopo aver letto quello che ho scritto vai al sito indicato (come ad Amazon ad esempio) e decidi di acquistare il prodotto o servizio di cui ti ho parlato, il venditore di quel prodotto o servizio mi riconoscerà una percentuale sulla vendita. Tuttavia questo non aumenta il prezzo dei prodotti che pagherai ma mi consente di migliorare i contenuti che scrivo. 

Lascia un Commento!

Lascia un commento