You are currently viewing Camicia da notte parto: dove trovare le più carine!

Camicia da notte parto: dove trovare le più carine!

Quando è giunta l’ora di preparare la valigia parto e di conseguenza di scegliere la camicia da notte parto, sono andata in crisi! Nei negozi le opzioni che vedevo erano “modello zia” e non mi sarei decisamente sentita a mio agio! Cerca, cerca, ho trovato online delle opzioni super carine e chic per lo shopping di questo capo, che qui ho il super piacere di condividere con te 😉


camicia da notte parto

Parto dicendo che sono una abituata a volermi sentire “sempre a posto”, qualsiasi cosa stia facendo o luogo frequenti. Sebbene il momento del parto ponga ovviamente attenzione su tutt’altro, ci tenevo ad essere in ordine e soprattutto sentirmi a mio agio anche in quella situazione. Nella valigia parto ho messo quindi delle camicie notte parto carine, una bella vestaglia e anche un T-shirt apposita per la sala parto; ti dirò che a posteriori sono felicissima di avere scelto cose che mi facessero sentire bene! Già il momento è difficile e magari ti vedi ( e ti senti) sottosopra, ma già sentirsi a proprio agio su come si è vestite è un’ottima base di partenza. Se sei come me, allora segui i miei consigli per lo shopping della camicia notte parto, per non finire in ospedale con il look “da zia” con magari anche la cuffia in testa 😛

LE CAMICIE DA NOTTE PARTO PIU’ BELLE

Envie de Fraise

Del marchio francese Envie de Fraise te ne abbiamo parlato spesso per quanto riguarda l’abbigliamento premaman… i loro capi sono davvero molto carini e di grande qualità! Hanno anche una bellissima selezione di camicie da notte parto (io infatti ho optato per comprarne ben 3 da loro!) e avrete imbarazzo della scelta nello scegliere tra le loro belle fantasie. Quasi tutte hanno anche la comoda apertura incrociata davanti sul seno per l’allattamento. Eccovi quelle che ho preso io e che ho adorato!

camicia-da-notte-premaman Compra qui la camicia da notte modello Segolene 

camicia-da-notte-parto-lydia Compra qui la camicia notte parto modello Lydia

Super carina anche questa versione con le maniche lunghe, se partorite d’inverno:

camicia-da-notte-parto maniche lunghe Compra qui la camicia notte maniche lunghe modello Lydia

Premamy

Questo brand produce capi in puro cotone, con pregiati filati, in Italia. L’ho scoperto per caso e lo ritengo una validissima opzione, perché ha davvero tantissime opzioni carine di camicie da notte parto e sono di cotone super, anche dopo il lavaggio. Se ti piace lo stile romantico e diciamo più classico, penso potrai trovare quello ti piace sul loro e-shop. Eccoti qualche esempio:

camicia da notte per partoCompra qui la camicia parto maniche corte Premamy

Compra qui la camicia parto con fiocco Premamy

camicia notte gravidanza e partoCompra qui la camicia parto maniche lunghe Premamy

Compra qui la camicia parto maniche lunghe Premamy

Asos

camicia parto Compra qui la camicia parto a pois Asos

In una versione super chic, che verrà benissimo anche nelle foto dei primi momenti insieme al vostro miracolo in ospedale:

camicia parto chic Compra qui la camicia parto chic di Asos

LA T-SHIRT PER LA SALA PARTO

Molte ostetriche cvi suggeriranno di indossare una semplice T-shirt per la sala parto, perché potrebbe sporcarsi e quindi poi dovreste buttarla via. Questo è verissimo, ma è vero pure che io avevo cercato delle T-shirt oversize per fare entrare il mio pancione… ma oltre che dover prendere la taglia XXL dove ballavo dentro, erano comunque alla fine corte davanti! Premamy ha invece risolto creando una t-shirt apposita! Io l’ho utilizzata e mi sono trovata benissimo… comoda e ben coperta senza sembrare una mongolfiera ;). Bellissima e di cotone morbidissimo (io non l’ho sporcata e quindi l’ho utilizzata anche dopo a casa!). Eccola:

t-shirt parto Compra qui la T-shirt parto di Premamy

LA VESTAGLIA

La vestaglia in ospedale ti sarà utilissima, così quando andrai per visite ed altro e passerai nei corridoi sarai sempre coperta ed elegante. Ci sono vari tipi di vestaglie con modelli e pesantezze variabili in base alla stagione; anche qui ci sono modelli più o meno “effetto zia”, quindi ti consiglio ovviamente quelli più carini che ho trovato. Io ho partorito in agosto quindi ho utilizzato questa (potete scegliere tra varie fantasie che meglio si abbinano alla vostra camicia notte da parto):

vestaglia ospedale parto  Compra qui la vestaglia a Kimono Envie de Fraise

Se invece sarai in ospedale nella stagione fredda, meglio optare per una vestaglia a maniche lunghe, sempre in cotone elasticizzato, comodissimo, come questa:

vestaglia parto maniche lunghe Compra qui la vestaglia maniche lunghe Premamy


Spero di esserti stata utile! Sono sicura che scegliendo questi capi ti sentirai ancora più super pronta per la valigia di questo viaggio incredibile che stai per iniziare <3

Valeria

In questo articolo ci sono link affiliati a prodotti o servizi che si possono acquistare online su alcuni siti e-commerce.
Questo significa che se tu dopo aver letto quello che ho scritto vai al sito indicato (come ad Amazon ad esempio) e decidi di acquistare il prodotto o servizio di cui ti ho parlato, il venditore di quel prodotto o servizio mi riconoscerà una percentuale sulla vendita. Tuttavia questo non aumenta il prezzo dei prodotti che pagherai ma mi consente di migliorare i contenuti che scrivo.

Lascia un Commento!

Lascia un commento