You are currently viewing Nomi femminili italiani: i nostri preferiti e dove trovare ispirazione

Nomi femminili italiani: i nostri preferiti e dove trovare ispirazione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Consigli
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Siete nel bel mezzo della ricerca di nomi femminili italiani per bambina?

Uno dei momenti più importanti durante il periodo della gravidanza è sicuramente quello di decidere il nome del futuro nascituro.

I futuri genitori si trovano davanti a una scelta importantissima, un vestito che chi nascerà si porterà addosso tutta la vita.

Nomi Femminili Italiani: la nostra lista

Se avete scoperto che aspettate una bambina e non avete le idee già chiare su come chiamarla, abbiamo raccolto una bella lista di alcuni dei nomi femminili italiani per bimba che sono tra i nostri preferiti, sperando vi possano essere di ispirazione 😉

  1. Sofia
  2. Greta
  3. Rebecca
  4. Giorgia
  5. Martina
  6. Gaia
  7. Veronica
  8. Noemi
  9. Benedetta
  10. Ginevra
  11. Stella
  12. Vanessa
  13. Carlotta
  14. Ludovica
  15. Emma
  16. Melissa
  17. Rachele
  18. Stella
  19. Aurora
  20. Giulia

Nomi femminili italiani: libri dove prendere spunto

Se fra questi nomi non avete trovato quello “magico” per voi, eccovi 3 libri dove prendere ispirazione per scegliere tra i più belli nomi femminili italiani:

1. IL LIBRO DEI NOMI

 > Clicca qui per acquistarlo

Questo manuale elenca e descrive più di 1.000 nomi tra cui scegliere, ognuno dei quali è corredato da una breve descrizione caratteriale (forte!), dalle date degli onomastici e da tante altre interessanti curiosità.

2. IL LIBRO COMPLETO DEI NOMI: ORIGINE, SIGNIFICATO, USI, CURIOSITÀ

 > Clicca qui per acquistarlo

Altra raccolta, questa con 500 nomi. Se cercate i più classici li potrete trovare in questo manuale, con significato e tante curiosità. Disponibile anche in comoda versione E-book.

3. CARA MAMMA, CARO PAPA’, VOGLIO UN NOME BELLO E SPECIALE

> Clicca qui per acquistarlo

Questo è un libro molto particolare e simpatico anche da regalare. Raccoglie infatti 250 nomi per ognuno dei quali è stato sviluppato un “acrostico”, ossia componimento poetico nel quale le prime lettere di ogni verso, lette per ordine, corrispondono a un nome. Bellissimo vero? Magari un nome che non pensavate vi ispirerà grazie al suo acrostico 😉

Ora non vi resta che leggere, studiare, fantasticare e finalmente trovare il nome perfetto per la vostra bambina in arrivo <3. Fateci sapere le vostre scelte, siamo curiose!

Valeria

In questo articolo ci sono link affiliati a prodotti o servizi che si possono acquistare online su alcuni siti e-commerce.
Questo significa che se tu dopo aver letto quello che ho scritto vai al sito indicato (come ad Amazon ad esempio) e decidi di acquistare il prodotto o servizio di cui ti ho parlato, il venditore di quel prodotto o servizio mi riconoscerà una percentuale sulla vendita. Tuttavia questo non aumenta il prezzo dei prodotti che pagherai ma mi consente di migliorare i contenuti che scrivo. 

Lascia un Commento!

Lascia un commento