You are currently viewing Sovrappeso in gravidanza: come evitarlo

Sovrappeso in gravidanza: come evitarlo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Consigli
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Essere in sovrappeso in gravidanza mette a rischio la salute del bambino e della mamma. Determina un costante stato infiammatorio nell’organismo che influenza in modo negativo lo sviluppo della placenta, favorisce la comparsa del diabete gestazionale, l’ipertensione e favorisce rischi al momento parto e molto altro.

sovrappeso in gravidanza

È quindi a dir poco importante controllare il peso durante la gravidanza, per il vostro benessere e per quello del vostro tesoro! Per evitare il sovrappeso in gravidanza, il vostro medico vi monitorerà e consiglierà sicuramente passo passo, ascoltatelo con attenzione perchè è davvero importante! Noi intanto vi consigliamo di fare attività motoria che vi aiuterà tantissimo e non solo per questo: eccovi alcuni risorse per fare una divertente ginnastica direttamente a casa vostra!

CONSIGLI PER EVITARE IL SOVRAPPESO IN GRAVIDANZA

1. Praticare Yoga con Denise alla Yoga Academy:  

Praticare Yoga è super salutare sia per il corpo che per la mente. È importante seguire un corso che sia dedicato alle esigenze del corpo in gravidanza, quindi vi consigliamo quello (da noi testato) che propone Denise alla sua Yoga Academy online!

Yoga per donne in gravidanza

2. [LIBRO + CONTENUTO DIGITALE] “Ginnastica in gravidanza. Stretching, tonificazione e rilassamento per arrivare al parto serena e in forma”: https://amzn.to/3rpYpnU 

Un’altra buonissima idea è quella di crearvi in casa la vostra zona fitness dove potrete ogni giorno praticare la vostra attività fisica in tranquillità e sicuramente contrastare così, in modo salutare, il sovrappeso in gravidanza!

Vi consigliamo di comprarvi anche questi oggetti utilissimi:

3. Palla Fitness: https://amzn.to/3smiZXw

La palla fitness, dal terzo mese in poi, è utilissima per fare degli esercizi specifici durante il periodo della gravidanza. Inoltre vi sarà utile anche l’ultimo periodo per gli esercizi preparatori al parto 😉

palla fitness

4. Tappettino Fitness: https://amzn.to/31kbip5 

Vi consiglio di scegliere un buon tappettino per praticare la vostra attività fitness in casa. Dove possiate sentirvi a proprio agio e comode e soprattutto non scivolare!

tappettino fitness

5. Borraccia termica: https://amzn.to/3tQhzou

Cone già sapete, bere in gravidanza è importantissimo per una miriade di fattori! Avere sempre con se una borraccia, ancora meglio se fashion, vi aiuterà a non dimenticarvi di farlo 😉

Borraccia termica

Lascia un Commento!

Lascia un commento