You are currently viewing I migliori cuscini per dormire bene in gravidanza

I migliori cuscini per dormire bene in gravidanza

Dormire in gravidanza può essere una vera e propria avventura, ecco perché ho pensato di dedicare un articolo al cuscino gravidanza, davvero un must-have! L’insonnia accompagna quasi tutto il periodo, se poi ci aggiungiamo l’urgenza di andare a fare pipì anche nel bel mezzo della notte e, infine, la pancia che rende scomoda qualsiasi posizione nel letto, anche solo pensare di riuscire a riposarsi è un’impresa.

Personalmente già dal terzo mese ho iniziato a non riuscire a trovare pace nel letto, abituata ad addormentarmi a pancia in giù, così informandomi un attimo ho capito subito che la soluzione era acquistare un cuscino per la gravidanza, che sarebbe diventato il terzo incomodo nel nostro letto matrimoniale 😉

CUSCINO GRAVIDANZA

Cuscino Gravidanza: l’arma segreta per trascorrere notti serene

Ci sono moltissimi modelli di cuscini gravidanza che diventano utilissimi anche per l’allattamento e anche come piccolo nido per il neonato.

A differenza di quelli offerti dai brand più conosciuti, ho trovato la migliore offerta tra i prodotti offerti da Amazon; leggendo le recensioni e studiando le loro caratteristiche ecco i due cuscini migliori, testati entrambi da me e la mia amica Stefania:

1. KOALA BABY CARE Cuscino Gravidanza

Questo è il cuscino che ho acquistato io:

Per me è stato amore a prima vista e, soprattutto, prova! Il tessuto è molto piacevole e l’imbottitura morbida ma non troppo, si adatta ad essere messo in svariate posizioni e ad essere abbracciato in vari modi nel letto, per far sì di trovare la posizione a noi più comoda. Arriva a casa sottovuoto, in una bella confezione, così da garantire il massimo dell’igiene.

Ecco il link per acquistare il Cuscino Gravidanza Koala Baby Care.

Io ho optato per la versione KPLUS con anche una pratica prolunga con ulteriore cuscinetto perfetta per il supporto lombare o da utilizzare come poggiatesta.

Cuscino Gravidanza Koala baby Care

Ha in totale 8 posizioni, adattabili poi alle esigenze del neonato (nido o paracolpi nel lettino) e a quelle della mamma per allattare in comodità. Per me vale assolutamente il piccolo prezzo extra, anche perché il cuscinetto poi potrà essere supporto di base per il nido del bimbo :).

Lo trovi qui nella versione Cuscino gravidanza Koala KPLUS

Ecco la mia Nicole, appena nata, quando poi lo abbiamo utilizzato come comodo nido ❤

nido cuscino koala babycare

2. NIIMO Cuscino Gravidanza

Questo cuscino gravidanza è stato testato dalla mia amica/socia Stefania era anche la mia seconda alternativa di acquisto, soprattutto per le bellissime alternative della stampa della fodera e per gli accessori da utilizzare successivamente per il neonato. Anche il dettaglio di chiusura con bottoncino è molto pratico.

Davvero super carino e utile la copertura della versione NIVETTO, che diventa un vero e proprio nido per il bimbo, facile anche da trasportare per qualche gita ❤

Ecco il link per acquistare Cuscino Gravidanza Niimo


 

Questo è un acquisto che amerete e vi aiuterà per dormire bene e anche riposare sul divano, evitando carichi sulla schiena e conseguente sciatica, durante la gravidanza.
Davvero un MUST HAVE! Fidatevi è un acquisto da fare subito e scegliendo tra i modelli migliori (nb: sconsiglio quello a forma di ciambella per la gravidanza, molte amiche mi hanno detto sia davvero scomodissimo!).

Così io adesso dormo felicissima nel lettone: da un lato ho il mio compagno, dall’altro il mio amato cuscino gravidanza… direi che non posso chiedere di più!

Lascia un Commento!

Lascia un commento