Il Kit perfetto per l’allattamento al seno di Koala Babycare

Il Kit perfetto per l’allattamento al seno di Koala Babycare

L’allattamento al seno è un momento bellissimo di scambio e amore tra mamma e bambino. Per arrivare preparate a quel momento vi consigliamo qui un “kit” con gli accessori che riteniamo utilissimi, sia per comodità che per prevenire o lenire disagi possibili.

Abbiamo entrambe utilizzato e ci siamo trovate molto bene con i prodotti di Koala Babycare, un’azienda che nasce agli inizi del 2017 da due giovani ingegneri che hanno voluto fondere insieme tecnologia, cura dei bambini e passione. Ad oggi, a nostro parere, è uno dei marchi migliori per qualità-prezzo che vi siano sul mercato.

Eccovi quindi i nostri consigli per gli acquisti del “kit perfetto” per l’allattamento al seno della linea di Koala Babycare!

PARACAPEZZOLI IN ARGENTO

Di questo “accessorio” indispensabile, a nostro parere, per le mamme che allattano al seno, ve ne avevamo già parlato in un precedente articolo. Le ragadi al seno, che possono comparire già dopo le prime poppate del vostro cucciolo neonato, sono delle lesioni che si formano sul capezzolo e che sono davvero molto fastidiose e in alcuni casi molto dolorose. Si possono avere anche dei sanguinamenti e se capitano, sono lacrime di dolore!

Le coppette d’argento, in particolare le Koala Silver Cups in argento 999 che abbiamo direttamente testato, possono davvero aiutare, prevenendo e curando questo grande fastidio. L’argento, infatti, a contatto con l’umidità ha grandi proprietà cicatrizzanti, antibatteriche e disinfettanti (le nostre nonne lo sapevano, perché utilizzavano proprio i cucchiaini d’argento per le ragadi… un po’ scomodi, ma avevano appunto capito che erano efficaci!). Inoltre le coppette d’argento proteggono da agenti esterni e batteri, alleviando così il dolore già nelle prime 24/48 ore.

Paracapezzoli argento Koala Babycare

Questi paracapezzoli sono molto sottili e discreti e davvero non si vedono quando sono indossati. Inoltre sono ottime perché proteggono anche dagli sfregamenti contro i vestiti, e se avete i capezzoli irritati questo potrebbe essere un problema (ahimè testato in prima persona :/). Un “MUST” da inserire negli acquisti indispensabili da inserire nella vostra borsa per il parto!

IL CUSCINO GRAVIDANZA KOALA HUGS

Anche del cuscino gravidanza ve ne avevamo parlato già in un altro articolo, in quanto rientra tra i nostri consigli delle cose assolutamente da comprare durante i 9 mesi della gravidanza. Koala Babycare ha fatto di più, progettando un prodotto che potesse essere multifunzione, ossia che servisse sia nel periodo dell’attesa che nei primi mesi di vita del vostro cucciolo.

Koala Hugs è infatti un cuscino che vi aiuterà tantissimo nel dormire meglio durante la gravidanza, in quanto potrete posizionarlo in vari modi che vi faranno trovare posizioni comode anche con il pancione. Io l’ho utilizzato tantissimo anche sul divano, come supporto per la schiena o anche per fare qualche pisolino! Se sono andata qualche notte a dormire fuori l’ho sempre portato con me! Il mio compagno era un po’ geloso… ormai eravamo in 3 nel letto :P.

La versione Koala Hugs Plus è provvista anche di un comodo cuscinetto removibile, utilizzabile in diverse posizioni; io ve lo consiglio caldamente in questa versione, perché più comodo e completo! Quando il vostro cucciolo nascerà il cuscino diventerà un ottimo supporto per l’allattamento, sia al seno sia che con il biberon. E poi per il pisolino post poppata…

mamma allattamento neonato

Io lo utilizzo ancora ogni giorno per dare da mangiare alla mia bimba, è comodissimo per lei e per me! Inoltre, chiudendolo con i laccetti diventa un bellissimo nido… e la mia bimba ha molto apprezzato!

nido cuscino koala babycare

È molto facile sfoderarlo e lavare sia la federa (che è 100% cotone) sia l’imbottitura. Personalmente mi è piaciuta molto anche la fantasia a pois, simpatica ma discreta e che bene si abbina in qualsiasi ambiente di casa :).

OLIO VITAMINA E

Un altro elemento fondamentale del kit perfetto per l’allattamento al seno è sicuramente un olio protettivo e curativo, come il nuovissimo Olio alla Vitamina E della linea di Koala Skincare. È un olio 100% biologico perfetto per le pelli sensibili, sia delle mamme che dei loro cuccioli.

Aiuta a prevenire e a dare sollievo alle screpolature sui capezzoli durante il periodo dell’allattamento; noi lo abbiamo usato in combinata con i paracapezzoli d’argento ed è sicuramente stato di grande aiuto.

olio per capezzoli Koala Babycare

È ottimo anche per lenire le irritazioni e rossori sulla pelle dei neonati, magari tra le pieghette sotto il collo, sotto le ascelle o in altre zone delicate. La mia bimba ha la pelle delicatissima e questo olio funziona benissimo, lo applico quasi tutti i giorni nelle zone “a rischio” ;).

Eccovi quindi i nostri consigli per arrivare preparatissime al momento dell’allattamento e per superare, se necessario, i fastidi che possono nascere. E sarà semplicemente bellissimo♡

[#suppliedby Koala Babycare]

Lascia un Commento!

Lascia un commento