You are currently viewing Le migliori creme da usare in gravidanza

Le migliori creme da usare in gravidanza

Tra le varie attenzioni che dobbiamo fare in gravidanza è sicuramente quello di utilizzare creme corpo e viso che non contengano sostanze potenzialmente dannose per il nostro bimbo. La pelle infatti è un “conduttore” e dobbiamo fare molta attenzione a che tipo di prodotti utilizziamo! In questo post vi parliamo di alcuni brand di prodotti corpo e viso dagli ingredienti botanici e naturali,  perfetti per questo periodo particolare e decisamente tra le migliori creme da usare in gravidanza!

migliori creme in gravidanza

Innanzitutto è bene ricordare che è importantissimo dedicare molta attenzione alla nostra skincare, sia viso che corpo, durante la gravidanza. In questo periodo la pelle subisce molti mutamenti, sia fisici che ormonali, e ha bisogno di essere nutrita, idratata e coccolata al massimo! In linea generale cercate sempre di preferire prodotti che hanno formulazioni naturali, evitando assolutamente ingredienti come il retinolo, il perossido di benzoile e acido salicilico e i derivati della vitamina A. Nel dubbio, mi raccomando, chiedete sempre al vostro medico di fiducia!.

Eccovi alcuni prodotti che abbiamo testato, di due marchi fantastici, Repechage e Baïja, che hanno ingredienti di altissima qualità e naturali, perfetti per l’utilizzo anche in gravidanza! Vi dico già che grazie alla nostra collaborazione, con il codice MAMMA10, avrete diritto al 10% su tutto lo shop in entrambi i siti (valido fino al 31/7/2021). 

CREME CORPO E DETERGENTI

Come abbiamo già detto mille volte, causa i grandi cambiamenti che la pelle del corpo deve affrontare nei 9 mesi della gravidanza, è fondamentale che mantenga la sua massima elasticità ed idratazione. Per questo è importantissimo applicare creme idonee tutti i giorni, magari anche 2 volte al giorno!

Repechage è un marchio di altissima qualità che mi ha davvero sorpreso! I suoi vari prodotti sono davvero eccellenti e ve lo dico dopo averli utilizzati per un bel po’ di tempo. Utilizzano alghe marine, abbinate ad ingredienti botanici, con brevetti esclusivi per una skincare di ispirazione olistica. Moltissimi dei loro prodotti sono adatti anche alle donne in gravidanza; per chi volesse provare anche i loro trattamenti estetici professionali, ci sono centri estetici che propongono proprio dei trattamenti per le futuri mamme utilizzando questi prodotti. Ad ogni modo vi consiglio qui dei prodotti, che ho testato e che adoro, che potete utilizzare al 100% sicuri e decisamente nell’olimpo delle migliori creme da usare in gravidanza!

L’ olioVita Cura Triple Action Nutrí Oil, regala una pelle ad effetto velluto, elastica e morbida con una forte azione antiossidante, nutriente e rigenerante:

migliori creme da usare in gravidanza

Inoltre altro ottimo prodotto per idratare la pelle del corpo in gravidanza è Hydra Dew Pure Elixir Balm, formulato per pelli secche e altamente disidratate.

Ottimo anche lo scrub al cioccolato ed espresso Fusion, se si ha voglia anche di una coccola di dolcezza 😉

Scrub corpo in gravidanza

Prodotti corpo per chi ama fiori e frutti

Se adorate frutta e fiori come me, vi innamorerete a prima vista dei prodotti Baïja , con fragranze a dir poco buonissime ed emozionanti che rievocano viaggi e ricordi d’infanzia. Ma quel che è super è che hanno formule di qualità con il 96% di ingredienti di origine botanica!!! Perfetti per chi è in dolce attesa 🙂

Sarà difficile scegliere tra le varie fragranze… io mi sono innamorata di So Loucura, French Pompom e Vertige Solaire. Per ogni fragranza troverete: crema e detergente corpo, olio corpo e capelli, crema mani, scrub, acqua profumata idratante, sapone liquido, detergente doccia e anche fragranze per ambienti e una candela (100% di soia).

CREME VISO IN GRAVIDANZA

Per il viso indispensabile è applicare prodotti per idratare, curare e prevenire macchie e irritazioni. La pelle del viso risente molto dei cambiamenti ormonali di questo periodo… io per esempio l’ho avuta davvero secchissima! Eccovi alcuni prodotti Repechage che vi consiglio:

Lo spray idratante Algo Mist è da avere SEMPRE in borsetta. 2-3 spruzzate all’occorrenza e sentirete subito la pelle super idratata! REPECHAGE idratante viso gravidanza

Per la pulizia viso (da fare sempre mi raccomando) ottima la mousse detergente Hydra Dew Pure:Mousse struccante gravidanza

Vi super consiglio anche la crema viso Mineral Face Shield, da utilizzare come primer sotto al fondotinta, fa davvero da scudo antinquinamento per evitare macchie ed irritazioni!

IL CODICE SCONTO PER LE NOSTRE LETTRICI

Siamo quindi super felici di potervi regalare il 10% di sconto se utilizzate il codice MAMMA10,  su entrambi gli shop online dei marchi Repechage e Bajia (valido fino al 31/7/2021). 


Ricordatevi che prendevi cura di voi stesse in questo periodo, ancora di più del solito, è un gesto che vi farà stare bene e vi porterà ancora più serenità! Anche la vostra pelle ringrazierà tantissimo :). Fateci sapere come vi trovate con questi super prodotti, sicuramente tra le migliori creme da usare in gravidanza!

Valeria

In questo articolo ci sono link affiliati a prodotti o servizi che si possono acquistare online su alcuni siti e-commerce.
Questo significa che se tu dopo aver letto quello che ho scritto vai al sito indicato (come ad Amazon ad esempio) e decidi di acquistare il prodotto o servizio di cui ti ho parlato, il venditore di quel prodotto o servizio mi riconoscerà una percentuale sulla vendita. Tuttavia questo non aumenta il prezzo dei prodotti che pagherai ma mi consente di migliorare i contenuti che scrivo. 

Lascia un Commento!

Lascia un commento