You are currently viewing Le marche sicure per non rinunciare allo smalto in gravidanza

Le marche sicure per non rinunciare allo smalto in gravidanza

Le appassionate di mani laccate, come me, si saranno chieste subito se sia sicuro applicare lo smalto in gravidanza. Documentandomi ho capito come in ambito medico vi siano pareri non totalmente concordanti, quindi per non sbagliare è decisamente meglio seguire l’approccio più cauto in merito.

smalto marche sicure in gravidanza

Quello che è chiaro è che vi sono delle marche più sicure, che non contengono nelle loro formulazioni determinate sostanze dannose per la salute come in primis Dibutil Ftalato, Formaleide, Toluene, Canfora e Tosylamide/TSFR: per identificarli vengono attribuiti loro l’aggettivo “free-formula” con il numero di sostanze nocive che NON contengono. La regola è quindi questa: più il numero è alto più sicuro lo smalto!

Eccovi quindi, testate da me, le migliori marche di smalto super sicure per non rinunciare allo smalto in gravidanza.

1) ZOYA 

Zoya è decisamente una delle marche top di smalti da applicare durante la gravidanza. Pensate che Zoya è stato il primo smalto, già 30 anni fa, ad avere una formulazione assolutamente TOXIC FREE! I loro smalti sono 10-free formula, non contengono: toluene, dibutilftalato, formaldeide, canfora ne resina di formaldeide, garantendo assoluta sicurezza per donne in gravidanza.

Smalti Zoya sicuri in gravidanza

Gli Smalti Zoya  hanno anche conseguito il riconoscimento di “smalti vegan ok”, il più diffuso standard etico al mondo! Pensa che sono indossabili dalle donne in gravidanza e poi anche dalle future bimbe che desiderano lo smalto come la Mamma? 💅 

 
marche sicure smalto in gravidanza

In particolare vi super consiglio di utilizzare anche i loro prodotti come basetop coat e acetone: sono davvero buonissimi e li potrete utilizzare senza pensieri (attenzione perché l’acetone può essere molto tossico) e andranno bene sempre anche con altri smalti. 

2) LONDONTOWN

Un marchio incredibile per quanto riguarda gli smalti naturali e non tossici, adatti in gravidanza, è sicuramente Londontown! Questi smalti sono al 96% creati con elementi ed olii botanici e sono… udite udite… 16 FREE! Davvero i migliori per qualità e naturalezza.

smalto in gravidanza Londontown

smalto in gravidanza

Alla base della linea di smalti Londontown c’è il FLORIUM COMPLEX, ovvero un eccezionale blend botanico a base di olio di colza, olio di enotera, estratto di aglio, estratto di cetriolo e vitamine;  è altamente nutritivo, rinforzante ed idratante, quindi oltre che a rendere “belle” cura e protegge le nostre unghie!

smalti botanici londontown

Sono inoltre vegani, non testati su animali, senza glutine e… dai bellissimi colori!

SMALTO IN GRAVIDANZA LONDONTOWN

Questi smalti sono stati utilizzati anche da tantissime future mamme star di Hollywood come Nicky Hilton, Kim Kardashian, Scarlett Johansson, Emma Stone, Michelle Williams e molte altre! 

Grazie a una nostra collaborazione con questa super azienda, potete usufruire del 10% di sconto su tutto il loro shop online, inserendo il codice: MAMMA10. Scopri lo shop qui: https://www.londontownitalia.it 

3) MANUCURIST

Un altro ottimo smalto in gravidanza che ho utilizzato anche io è quello dell’azienda francese Manucurist, 9 free, vegan & cruelty free. La linea “Green” è composta da smalti composti fino all’84% da ingredienti di origine naturale, come patata, mais, manioca e cotone. Per queste caratteristiche possono essere utilizzati serenamente anche in gravidanza! 

Smalti Manucurist

A questo link trovate questi splendidi smalti!

manucurist smalti naturali

4) NAILBERRY

Questa marca è ancora poco conosciuta in Italia, ma lo è invece molto negli UK. La formula degli smalti Nailberry è vegana, cruelty free e addirittura 12-free formula!  Oltre tutto questo smalto permette alle unghie di ossigenarsi, respirare e di rispettare salute ed ambiente.

Smalto Nailberry

Gli smalti della Nailberry li trovate sul mitico (io sono davvero addicted) dito di cosmetici e beauty inglese Lookfantastic.

Cliccando su questo link troverete tutta la loro meravigliosa linea!

5) ZAO Make-up

Gli smalti ZAO Make-up sono vegan e 10 free. La linea di smalti è ispirata alle piante, con una formula composta dal 74% all’84% di ingredienti di origine naturale (mais, patate, manioca e frumento).  Questi smalti per unghie di origine biologica non hanno nulla da invidiare ai prodotti convenzionali! Asciugano velocemente, hanno un’ottima copertura e un’ottima tenuta 🙂

smalti ZAO Make-UP in gravidanza

Inoltre hanno una bellissima gamma di colori! Li potete acquistare qui:

smalti zao makeup in gravidanza


Ora non avete che l’imbarazzo della scelta su quale marca e tonalità scegliere tra gli smalti adatti anche in gravidanza! Fatemi sapere come vi trovate con le vostre bellissime mani laccate 😉

Valeria

In questo articolo ci sono link affiliati a prodotti o servizi che si possono acquistare online su alcuni siti e-commerce.
Questo significa che se tu dopo aver letto quello che ho scritto vai al sito indicato (come ad Amazon ad esempio) e decidi di acquistare il prodotto o servizio di cui ti ho parlato, il venditore di quel prodotto o servizio mi riconoscerà una percentuale sulla vendita. Tuttavia questo non aumenta il prezzo dei prodotti che pagherai ma mi consente di migliorare i contenuti che scrivo. 

Lascia un Commento!

Lascia un commento